CITAZIONE (Sarcastic Bastard @ 4/8/2007, 21:23)
io farei la oyster card per 6/7 giorni...
io ti consiglio di farla x la zona 1-2-3
ke sono qll + centrali...
se invece andrai anke + fuori falla fino alla 4-5..
o anke sl qlke biglietto xkè se nn c vai spesso nn ti conviene...
allora sulla oyster ti caricano le corse e se la fai settimanale puoi girare nelle zone scelte finkè vuoi (se vuoi anke nelle altre...ma dopo nn potrai uscire dalla metropolitana..)
se un gg vuoi andare in una zona nn compresa nell'abbonamento prendi un biglietto ke in genere caricano sulla tua oyster card..
in metropolitana devi semplicemente appoggiarla sopra un sensore giallo...e la leva si aprirà!!
spero tu lo legga prima di partire!!
Forse quella di cui stai parlando è il biglietto giornaliero che puoi usare sui bus e in Tube.
La Oyster Card non funziona a zone, puoi andare tutto dove vuoi, pagando 90 pennies a corsa sui bus e 1,50/2,00/2,50 pounds a corsa sulla metropolitana (dipende dalle zone e dagli orari...) e, se non mi sbaglio, ora si può usare anche sui treni per i percorsi all'interno di Londra.
Paghi 3 pounds di caparra quando fai la carta (che ti vengono restituiti una volta che la restituisci), poi vai nelle Tube Station o negozi con l'insegna dell'Oyster e la ricarichi di quanto vuoi.
Ci sono anche le offerte sulle ricariche settimanali, mensili od annuali ma i prezzi non li sò.
L'uso è esatto, sia in Tube che sui Bus ci sono i sensori gialli...
Attenzione però ad alcune stazioni che non hanno le classiche passerelle obbligatorie. Un esempio:
Prendete il Tube a King's Cross/St. Pancras, per entrare bisogna passare la carta sul sensore, scendete a Piccadilly Circus per uscire bisogna passare la carta sul sensore. In entrambi le stazioni ci sono le passerelle obbligatorie.
Invece, se per esempio scendete a Finsbury Park Station, le passerelle obbigatorie non ci sono. Fate attenzione a riconvalidare la vostra carta su uno dei sensori comunque posti all'uscita altrimenti, quando tenterete nuovamente di usarla, risulterà non valida e l'addetto si adopererà per ritirare e tagliare la vostra Oyster e perderete tutti i soldini che avete dentro...