Mercati

« Older   Newer »
  Share  
Hello_Kitty
view post Posted on 6/4/2007, 09:44




Nel corso della settimana, Londra ospita decine di mercati. Se state cercando qualcosa di insolito, vi consigliamo di visitarne uno; qui, stilisti, antiquari, studenti, collezionisti e turisti si incontrano per vagliare l'offerta.

Camden
Camden, uno dei piú rinomati mercati di Londra, si tiene dal giovedì alla domenica e comprende cinque mercati collegati dove potrete acquistare abiti, generi alimentari, opere d’arte, oggetti di antiquariato e articoli musicali. È considerato un’ottima fonte di articoli bizzarri, in particolare abiti eccentrici, ideali per la vita di società. Sicuramente potrete scovare qualche offerta sia che stiate cercando cibi internazionali allettanti o un nuovo gioiello alla moda. La stazione della metropolitana più vicina è Camden Town.

Portobello Road
Un altro famoso mercato di Londra è Portobello Road. La sua posizione nel cuore del famoso quartiere Notting Hill e la qualità della merce esposta sulle sue bancarelle hanno contribuito a questa celebrità. Qui troverete oggetti di antiquariato di qualità, abiti d'epoca, accessori stravaganti e alimenti biologici. Dal venerdì alla domenica, il quartiere è preso d’assalto dai clienti piú svariati, da quelli impazienti di curiosare tra gli abiti appesi, ai veri e propri “cacciatori di tendenze”, fino ai turisti. Le stazioni della metropolitana piú vincine a Portobello Road sono la Ladbroke Grove, Notting Hill o Westbourne Park.

Covent Garden
Covent Garden in origine era un mercato di frutta e verdura. Sebbene abbia notevolmente cambiato la sua natura, questo non significa che non vi si vendano prodotti di qualità. Oggi, in effetti, il mercato è piú grande e migliore di quanto non lo sia stato in passato. Potrete acquistare articoli di artigianato, gioielleria, abbigliamento e oggetti di antiquariato. Anche il Food Lovers market si tiene il secondo venerdì del mese e i produttori di specialità vi si radunano per vendere alimenti tipici freschi. Tutto si svolge quasi come in uno spettacolo dal vivo in Garden's Piazza.

Petticoat Lane
Dirigendovi verso la zona orientale di Londra potrete scoprire numerosi mercati. Il mercato di Petticoat Lane è nato nel 1750 e, ancora oggi, è alquanto apprezzato. Sono piú di un migliaio le bancarelle che vendono principalmente abiti a basso costo, giocattoli e articoli di elettronica. Qui potreste fare affari interessanti, in particolare se acquistate abiti non firmati in vendita a prezzi contenuti.

Spitalfields
Per una favolosa collezione di abiti alla moda, arredamento e generi alimentari, dirigetevi a Spitalfields, nella zona E1. Questo mercato, che si tiene sotto una tettoia in vetro in Commercial Street, offre di tutto: prodotti per l'aromaterapia, CD, libri, gioielli, prodotti di artigianato, libri di seconda mano e abiti retrò. Il venerdì e il sabato si tiene persino uno speciale mercato con alimenti biologici, che offre prodotti deliziosi a prezzi d'occasione.

Brick Lane
Se state cercando un mercato delle pulci, Brick Lane è quello che fa per voi. Qui troverete di tutto: dagli alimentari, all'arredamento, agli elettrodomestici per la cucina, ai DVD, fino ad anticaglie di ogni genere. Il mercato si estende al vicino magazzino in Cheshire Street e molti ritengono che proprio qui si nascondano i tesori più interessanti.

Columbia Road Flower Market
Il mercato a Columbia Road si svolge la domenica mattina, dalle 8:00 alle 13:00 ed è il luogo ideale per acquistare fiori e piante.

Borough Market
Ubicato vicino al London Bridge, questo storico mercato offre favolosi alimenti e vi si respira un'atmosfera frenetica. Potete trovare qualsiasi ingrediente, dal manzo alla selvaggina, al formaggio, alle verdure biologiche. Inoltre, potete acquistare gustosi snack come le tradizionali torte con frutta biologica o i sandwich vegetariani.

Bermondsey Antiques market
Il mercato di Bermondsey Antiques è il preferito dai commercianti e dai collezionisti avidi di soddisfare ogni loro desiderio. Per scovare ottime occasioni, visitate questo mercato la mattina presto.

SPOILER (click to view)
Informazioni prese da London's Official Website
 
Top
.usy.
view post Posted on 6/4/2007, 09:53




Io sono stata a due dei mercati sopracitati, uno è Candem, un guazzabuglio di colori e abiti stranissimi. Consiste in una strada piena zeppa di negozzi dark-punk-sweet- e tanti altri stili che espongono uno stand direttamente sulla strada. E' sempre affollatissimo e puoi incontrare gente di tutti i tipi colori e stili.

Il secondo è Petticoat lane, una fiera molto simile a quelle che si fanno la domenica nei nostri paesi. Gente che urla a squarciagola per vendere i suoi prodotti "just one pound" mille camionette degli hot dogs sparse per il mercato e articoli per tutti i prezzi.

Due posti magnifici :)
 
Top
Hello_Kitty
view post Posted on 6/4/2007, 09:56




Mi fai venire nostalgia XD
 
Top
.usy.
view post Posted on 6/4/2007, 10:51




tu in quale sei stata?
 
Top
Hello_Kitty
view post Posted on 6/4/2007, 11:00




In nessuno... Ero in vacanza studio e a Londra ci stiamo andati come gita un giorno soltanto... Perciò non ho visto quasi niente... XD
Ma mi è bastato!!! *_*
 
Top
.ashley.
view post Posted on 6/4/2007, 12:05




Purtroppo non sono mai andata a Londra...ma mia zia mi ha portato tante di quelle foto che me ne sono innamorata!
In particolare del Camden, che bello *.*
 
Top
Sarcastic Bastard
view post Posted on 25/4/2007, 21:23




Camden Town è una cittadina a se ke adoro da morire..
uff..ke voglia ke mi viene!!!
 
Top
Lisa_cuddy
view post Posted on 19/6/2007, 09:43




Io sono stata a Camden Town, Portobello Road e Covent Garden. Bellissimi, che nostalgia!
 
Top
Sarcastic Bastard
view post Posted on 21/6/2007, 20:54




camden town è fantastico...
è come di essere in una città nella città..
 
Top
Sgt. Pepper
view post Posted on 26/6/2007, 20:02




Sono stato in Carnaby Street.. xD

Peccato esserci rimasti soltanto un pomeriggio, in realtà era tutto spettacolare, abbiamo fatto compere in decine di negozi diversi.. anche solo una matita.. vuoi mettere avere il ricordo di un negozio nella zona di shopping più famosa di Londra? :P
 
Top
Hello_Kitty
view post Posted on 27/6/2007, 08:09




CITAZIONE (Sgt. Pepper @ 26/6/2007, 21:02)
Sono stato in Carnaby Street.. xD

Peccato esserci rimasti soltanto un pomeriggio, in realtà era tutto spettacolare, abbiamo fatto compere in decine di negozi diversi.. anche solo una matita.. vuoi mettere avere il ricordo di un negozio nella zona di shopping più famosa di Londra? :P

C'è un altro topic per i quartieri dello shopping. Questo è solo per i mercati. ;)
 
Top
*mezzaluna*
view post Posted on 27/6/2007, 15:51




Covent Garden lo adoro ^^
è troppo un'atmosfera meravigliosa! poi ci sono dei negozietti troppo sfiziosi!
un altro che mi era piaciuto un sacco è Camden *__* si trova davvero l'inimmaginabile lì!
invece uno che non ho visitato, ma credo di riuscire a vederlo ad agosto, è Portobello a Notting Hill..e forse per il periodo che sarò lì beccherò anche il carnevale di Notting Hill! :D
 
Top
Sarcastic Bastard
view post Posted on 27/6/2007, 21:19




dicono ke il carnevale è meraviglioso...
cmq il mio hotel era tra kensington garden e porobello..praticamente a notting hill..e nn sn mai andato in qll mercato...kissà xkè..proprio stupido!!
 
Top
*mezzaluna*
view post Posted on 27/6/2007, 22:01




io quando sono stata a londra non c'ero mai passata perchè mi avevano detto che non era un quartiere diciamo "bello" come gente che ci girava..ma non so fino a che punto :unsure:
 
Top
Sgt. Pepper
view post Posted on 27/6/2007, 22:48




Io ero in un hotel praticamente dentro Notting Hill.. una mia amica è uscita pazza che voleva vedere il portone blu del film con hugh Grant (Notting Hill) e mi ha fatto girare mezzo quartiere per accontentarsi di una porta qualunque.. azzurra però xDDDD
 
Top
25 replies since 6/4/2007, 09:44   865 views
  Share