Fan da tutto il mondo per ricordare Lady Diana

« Older   Newer »
  Share  
° L o n d o n .
view post Posted on 3/9/2007, 13:28




A Londra fan da tutto il mondo per ricordare Lady Diana

Al via la cerimonia funebre alla Guards Chapel. Il principe Harry: ''Era la mamma migliore del mondo''. Presenti la regina Elisabetta II, il premier Gordon Brown e il cantante Elton John. Numerosissimi i fiori, le foto-ricordo e i bigliettini deposti davanti a Kensington Palace. In Francia pellegrinaggio al tunnel dell'Alma. Ancora irrisolto il giallo sulla sua morte.


Londra, 31 agosto - Ha preso il via a Londra nella cappella delle Guardie a Wellington Barracks, vicino a Buckingham Palace, il servizio funebre per commemorare i dieci anni dalla morte di lady Diana. Alla cerimonia, organizzata dai due figli della principessa, William e Harry, sono presenti la regina Elisabetta II, arrivata dal castello di Balmoral insieme al marito Filippo duca di Edimburgo e circa 500 invitati. Tra i presenti più illustri, il primo ministro britannico, Gordon Brown, con la moglie Sarah, gli ex premier Tony Blair con la moglie Cherie e John Major, il cantante pop grande amico di Diana Elton John, Cliff Richard e il fotografo Mario Testino. Non è stata ammessa alla cerimonia Camilla Parker, la cui presenza avrebbe - ed ha - causato forti polemiche da parte dell'opinione pubblica. (READ MORE ABOUT)

William e Harry, che avevano 12 e 15 anni quando la madre è morta, hanno accolto i partecipanti sulla porta della cappella, poi con il padre Carlo sono entrati. Era "la mamma migliore del mondo", ha detto il principe Harry nel corso della cerimonia. Da quando non c'è più, ha aggiunto, la vita si è divisa "in due parti", la prima "divertente e gioiosa" con la sua mamma, la seconda senza di lei. "Ha reso felici noi e tante altre persone -ha concluso il principe 22enne- Possa essere questo il motivo per cui viene ricordata".

Nel corso del ricordo funebre sono previste alcune letture, due scritte appositamente per l'occasione. A ricordare la principessa sono i due figli, ma anche la sorella di Diana, Lady Sarah McCorquodale. Quattro gli inni previsti durante la cerimonia che si concluderà con quello preferito dalla principessa, 'I Vow To Thee, My Country' (Mi dedico a te, Paese mio), mentre le musiche scelte per accompagnare la funzione sono dei compositori più amati dalla 'principessa del popolo', Rachmaninov, Mozart e Faure.

I fan della principessa Diana sono arrivati da tutto il mondo a Londra per renderle omaggio. E sono già numerosissimi i fiori, le foto-ricordo e i bigliettini deposti davanti a Kensington Palace (Foto) dove la ex moglie del principe Carlo aveva stabilito la sua residenza. In tantissimi hanno partecipato alla cerimonia funebre pubblica, organizzata in memoria di lady Diana a Kensington.

Non solo Londra pero'. In Francia migliaia di persone hanno partecipato al pellegrinaggio spontaneo al tunnel dell'Alma, a Parigi, dove vicino al "fatale" tredicesimo pilone sorge la 'Flame de la Liberté', una replica esatta della fiamma della Statua della Libertà di New York e divenuta dopo l'incidente a Diana, punto di raccolta per messaggi e fiori depositati dai fans. "Era così bella. Ho sempre pensato che questa fiamma è stata eretta apposta per Diana", ha detto Lynn Jeffress, 62enne cittadina americana, mentre Peter Wilson, un chirurgo di Londra la ricorda come ''un'icona della bellezza moderna".

Tonando a Londra, il ricordo del triste anniversario anche ai magazzini Harrods del padre di Dodi Al Fayed, il fidanzato di Diana morto con lei nell'incidente d'auto di 10 anni fa sotto il ponte dell'Alma di Parigi. Il miliardario egiziano e proprietario di Harrods, Mohammed Al Fayed, ha fatto decorare le vetrine con le immagini di Diana e Dodi, ed ha fatto osservare due minuti di silenzio a tutti i suoi dipendenti.




Quanto alle mie opinioni, penso che abbiano fatto BENISSIMO a non far partecipare Camilla alla cerimonia. Da come si può capire dall'articolo linkato sotto READ MORE ABOUT, "Sulla ragione che portò al fallimento del matrimonio tra Diana e Carlo, invece, concordano quasi tutti: fu la relazione extraconiugale del principe con la sua amante, Camilla."
Sarebbe stato un insulto alla memoria di Lady Diana invitare Camilla.
 
Top
Sarcastic Bastard
view post Posted on 3/9/2007, 20:05




Secondo me hanno fatto male a non invitare Camilla...
pochi giorni fa ho visto uno speciale a proposito di Lady D
dove facevano vedere un'intervista nella quale la principessa
ammetteva di avere avuto una relazione extrconiugale
prima della separazione.
Quindi, tra i due, Carlo non è stato il primo...
 
Top
LondonFinchHatton
view post Posted on 4/9/2007, 09:45




Io l'ho visto in diretta dalla BBC;comunque Camilla non è voluta andare....
 
Top
DiAmAnT°°BlUe
view post Posted on 6/9/2007, 02:55




:cry:
anche io ho visto un odcumentario su Lady D
 
Top
°TriLLiNa°
view post Posted on 9/9/2007, 19:47




secondo me hanno fatto comunque bene a non farcela andare camilla!
comunque è stato bellissimo tutti i modi in cui l'hanno ricordata! hanno fatto un sacco di documentari hanno fatto pure un film!!
 
Top
Avrillina Girl
view post Posted on 16/11/2007, 16:18




Si è vero hanno fatto molti documentari ma nessuno la puo dimenticare dicevano tutti che era simpaticissima!
 
Top
yuna_4ever
view post Posted on 6/2/2008, 22:51




:( :( E' stata davvero una triste e ingiusta storia...
 
Top
holl;
view post Posted on 21/1/2009, 17:33




Che storia stucchevole..lei era una grande donnaa
 
Top
*.NaPy.*
view post Posted on 3/2/2009, 14:17




La miglior principessa mai esistita a mio parere <3
Se davvero è stata Camilla a non voler andare ha fatto solo bene,io mi sarei vergognata alquanto fossi in lei xD
 
Top
view post Posted on 29/8/2010, 18:47




lady diana era la donna la regina, la piu' bella persona che la storia potrebbe ricordare per sempre, cmque, l'erba cattiva non muore mai e lei ha pagato gli errori di carlo, che non so' come faccia a vivere con il rimorso di aver portato alla morte , sua moglie, ..figlio di puttana
 
Top
9 replies since 3/9/2007, 13:28   2158 views
  Share