Madame Tussauds

« Older   Newer »
  Share  
Sarcastic Bastard
view post Posted on 22/9/2007, 14:01




Madame Tussauds è uno dei più famosi musei delle cere al mondo, presente attualmente in cinque diverse città, quali Londra, New York, Las Vegas, Amsterdam, Hong Kong. È di proprietà dell'azienda inglese Merlin Entertainments, la stessa che possiede anche Gardaland e Legoland.

Marie Tussaud era una donna di origini alsaziane. Aveva imparato l'arte di modellare la cera fin da piccola, creando i primi capolavori. Nel 1802 lascia Parigi per l'Inghilterra, portando con sé le sue opere, e da questa collezione nasce l'attuale museo delle cere di Londra.

All'interno del museo inglese, il più celebre, si possono ammirare le statue dei personaggi che hanno scritto la storia, dal re Enrico VIII a George W. Bush, passando per Hitler e la regina Elisabetta II, accanto ai quali si trovano statue di divi dello spettacolo di ieri e di oggi, sportivi ed altri ancora.

Inoltre ci sono altre attrazioni spettacolari, come il planetarium, nel quale si può simulare un viaggio nello spazio, e la camera degli orrori interpretata da veri attori.

FOTO!!

SPOILER (click to view)
Fonte: Wikipedia


Edited by ° L o n d o n . - 23/9/2007, 19:24
 
Top
° L o n d o n .
view post Posted on 23/9/2007, 18:25




Ho visto delle foto scattate da una mia amica e per un momento pensavo fossero vere quelle statue! XD
 
Top
.:*Shaya*:.
view post Posted on 23/9/2007, 19:41




*-* Will Smith era identico (appena posso metto la foto XD). Per non parlare degli altri! O.O Robbie Williams era stupendoso (me lo sono abbracciato XD)!
 
Top
Sarcastic Bastard
view post Posted on 23/9/2007, 20:30




uff..io quando sono stato a londra non ci sono andato...
anche se onestamente non mi attira tantissimo..
 
Top
.:*Shaya*:.
view post Posted on 23/9/2007, 20:37




Uh *-* è uno dei "monumenti" di Londra XD
Non convinceva neanche me, ma poi dentro era assurdo! XD
 
Top
enkeli
view post Posted on 18/1/2008, 11:13




io non ci sono andata perchè il biglietto costa un pochino troppo XD
 
Top
° L o n d o n .
view post Posted on 18/1/2008, 13:30




CITAZIONE (enkeli @ 18/1/2008, 11:13)
io non ci sono andata perchè il biglietto costa un pochino troppo XD

Sì è vero, ma una mia amica che ci è andata ha detto che se compri un biglietto unico per Madame Tussauds e London Eye c'è una riduzione.
 
Top
enkeli
view post Posted on 19/1/2008, 18:44




non la sapevo questa cosa...però secondo me sul london eye uno ci deve andare solo se non puo fare il giro di londra "normalmente"
 
Top
*.NaPy.*
view post Posted on 3/2/2009, 17:03




CITAZIONE (enkeli @ 18/1/2008, 11:13)
io non ci sono andata perchè il biglietto costa un pochino troppo XD

:Laugh:
Idem xD
Con tutte le volte che son a Londra è una vergogna xD
Ci andrò ad aprile :Wink:
 
Top
alchimia_rossa
view post Posted on 16/6/2009, 21:59




Io ci sono stata con tre amiche... è bellissimo. (Specialmente il giochino dell'orrore... XD Per poco quell'omino non ci ha fatto prendere un colpo!)
 
Top
9 replies since 22/9/2007, 14:01   958 views
  Share